Italian Fine Art (16 – 24 Gennaio 2016)
D
al 16 al 24 gennaio 2016 si accende a Bergamo la grande vetrina dell’Arte Italiana.
Prende avvio la prima edizione di ITALIAN FINE ART, una grande mostra internazionale che accoglierà nei padiglioni della Fiera oltre 120 espositori, selezionati tra le più importanti gallerie antiquarie italiane.
Tra i protagonisti alcuni nomi illustri, legati a Bergamo da sempre, come la Galleria Previtali, Giorgio Scaccabarozzi Antiquario, la Galleria d’Arte Zanni e tante le novità di spessore: Longari Arte Milano, Caiati e Gallo (Milano), Altomani & Sons (Milano – Pesaro), Raffaele Verolino (Modena), Galleria Il Quadrifoglio, (Milano – Londra), Phidias (Reggio Emilia), Studiolo (Milano), Galleria Romigioli (Milano), Mirco Cattai (Milano), Wannenes Antichità (Milano), Maurizio Brandi (Napoli).
Molto ampia e raffinata la proposta espositiva. Protagonista l’Alto Antiquariato e non solo: sculture e marmi, maioliche, gioielli, vetri, arte tribale, arredi e dipinti europei dal XIII secolo alla prima metà del Novecento, arte antica cinese e giapponese, arte tessile e infine la grande decorazione della tradizione italiana.